Vivere in compagnia di tante persone è divertente, e l’esperienza da fuori sede ci può regalare davvero una nuova famiglia in una città diversa. Ma diciamolo, la cucina può diventare un vero disastro e tenerla in ordine e pulita una sfida quotidiana.

Le 4 idee per una cucina pulita e ordinata

Ecco 4 idee per rendere la cucina pulita e ordinata, l’unica cosa di cui dovrete preoccuparvi è di organizzare cene con i vostri coinquilini e amici!

  1. Un porta documenti può facilmente diventare un porta taglieri di piccole dimensioni o un posto dove fare stare tutti i rotoli di carta da cucina di varie tipologie che altrimenti andrebbero, come al solito, ad invadere cassetti e scaffali. Se sono colorati poi la cucina risulterà molto più allegra!
  2. Con un limone il tuo microonde non sarà mai stato più pulito. Riempite una terrina di vetro di acqua, inseriteci un limone tagliato a metà e fate partire il microonde alla massima potenza per 3 minuti. Nessun detersivo aggiuntivo sarà necessario! Veloce, facile ed ecosostenibile!
  3. Mai più spugnette umide e sporche. Basterà farle asciugare in posizione verticale tenendole in piedi con una pinza fermacarte.
  4. Per pulire i taglieri di legno spesso non basta il detersivo. Usando sale grosso e mezzo limone in pochissimo tempo saranno puliti e profumati come nuovi.
  5. Per prevenire che lo scarico del lavello si intasi o emani cattivi odori assicurati di farci scorrere periodicamente, almeno una volta al mese, acqua bollente e aceto. Questo farà in modo di sgorgarlo se necessario e di lavare via ogni traccia di olio o altri residui.

Vivere con tante persone può non essere semplice ma adottando questi semplici trucchi la vostra cucina risulterà molto più ordinata e tenerla pulita sarà sicuramente più facile!

Conoscevate già uno di questi trucchi? Ne avete qualcuno da suggerire di cui non potreste più fare a meno? Scrivetelo nei commenti!

CONDIVIDI
Articolo precedenteRicette facili e veloci per studenti fuori sede
Prossimo articoloStanza in affitto: guida per lo studente fuori sede
Sono Emma, ventiquattrenne padovana ma adottata a Trento negli ultimi due anni. Mi piace scrivere, viaggiare, parlare con le persone e sentire le loro storie. L’esperienza a Trento mi ha dato tanto e sono qui per condividere qualche scorcio di quello che sto portando con me ancora oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here