A Trento, si sa, luogo comune vuole che le proposte per le serate non siano tante e che spesso ci si trovi con gli amici a chiedersi “Dove andiamo stasera?”. Se la serata in casa non sembra l’alternativa più allettante ecco sei locali che un vero universitario trentino non può non provare almeno una volta!

La Scaletta

Le serata non può che spostarsi alla Scaletta per chi vuole fare due chiacchiere in tranquillità, senza musica di sottofondo, ma con un’atmosfera tranquilla e rilassata. Con un aperitivo della casa in mano non si può che chiudere la serata in bellezza. I prezzi sono davvero modici e i proprietari affabili e amichevoli, attenzione alla folla, può essere davvero difficile muoversi nelle serate più movimentate, ma magari potrebbe essere un ottimo modo per fare amicizia no?

Cantinota

Trento non offre moltissime opzione per chi ama concludere la serata ballando con gli amici, questo locale però potrebbe offrire serate da ricordare. Lo spazio per ballare e muoversi c’è, e la discoteca presenta anche una saletta fumatori interna dove viene suonata musica dal vivo durante ogni evento, musica rigorosamente italiana da cantare in compagnia. I prezzi dei cocktail sono nella media e l’entrata si può pagare con il POS senza alcun problema. Consiglio: andare nelle serate in cui sono organizzati eventi o feste a tema, può essere davvero poco frequentata durante le serate “normali”.

Hdemia

La seconda opzione per scaricare un po’ di stress ballando è sicuramente l’ H-demia. Lo spazio è un pò ristretto e la temperatura è sempre piuttosto alta quindi il mio consiglio è di vestirvi sempre abbastanza leggeri sotto la giacca o il cappotto. La musica però non delude mai e l’atmosfera rilassata e amichevole offre una serata divertente anche nelle serate che sembrano più piatte. Sicuramente da provare!

Gatto Gordo

Se quello che avete in mente è un calice di vino o una birra sorseggiati in tranquillità a lato di piazza Duomo il Gatto Gordo è sicuramente l’idea migliore. L’ambiente è rilassato ma elegante, moderno ma non pretenzioso e offre un’ampia scelta di vini e birre per concludere la serata. Attenzione perchè lo spazio a sedere dentro è piuttosto ristretto quindi se siete un gruppo numeroso consiglio la prenotazione!

E voi? Siete più da Scaletta o da Hdemia? Qual è il locale assolutamente da non perdere per gli studenti trentini? Scrivetelo nei commenti!

CONDIVIDI
Articolo precedente5 metodi per fare spazio nell’armadio
Prossimo articoloAperitivo in casa? Mai più senza idee
Sono Emma, ventiquattrenne padovana ma adottata a Trento negli ultimi due anni. Mi piace scrivere, viaggiare, parlare con le persone e sentire le loro storie. L’esperienza a Trento mi ha dato tanto e sono qui per condividere qualche scorcio di quello che sto portando con me ancora oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here