Uno studente deve spesso accontentarsi della propria camera da fuori-sede, soprattutto per quanto riguarda gli spazi.

Ovviamente, maggiore sarà il numero di coinquilini e più piccolo sarà l’appartamento in affitto, maggiore sarà il livello di difficoltà nel trovare lo spazio per le proprie cose.

I più fortunati avranno al massimo un compagno di stanza e non sarà per loro particolarmente difficile organizzarsi, mentre sarà più complesso per chi condivide in una tripla o un quadrupla!

Come organizzare l’armadio di un fuori sede

Come riordinare i vestiti è un tasto dolente per quasi tutte le ragazze e soprattutto per gli studenti che tornano sporadicamente nella propria città. Infatti, questa categoria di fuori-sede, tenderà a tenere nella propria camera in affitto anche vestiti che probabilmente non metterà mai, ma poiché “non si può mai sapere” è giusto tenerli con sè.

Dato che io rientro in questa categoria, per non rinunciare ai miei attacchi di shopping compulsivo post sessione, devo assolutamente utilizzare dei trucchetti per fare spazio.

In particolare non posso fare a meno di questi 5 metodi i quali , nonostante possano sembrare banali, vi assicuro che fanno decisamente la differenza: 

  1.  Appendere sciarpe, foulard e cinture nelle grucce. Se siete più bramosi di spazio potete agganciare anche le canottiere nelle grucce passando il gancio fra le bretelle.
  2. Una gruccia per più vestiti: un classico! Soprattutto vi consiglio come primo strato una maglietta sottile, poi una camicia e infine una giacca.
  3. Arrotolare le t-shirt e non piegarle. Vale solo per materiali che non si sgualciscono e per i più disperati.
  4. Tenete solo i capi della stagione, gli altri riponeteli dentro le valigie o dentro scatoloni.
  5. Utilizzare organizer per gli indumenti intimi, da attaccare alle ante del vostro armadio.

Quindi mi raccomando non rubate spazio ai vostri coinquilini, ma rifornitevi di grucce e riorganizzate i vostri vestiti!

Avete altri suggerimenti? Scriveteli nei commenti, sono tutta orecchie!

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteI 5 migliori locali dove fare pausa pranzo a Trento
Prossimo articoloSei locali da non perdere a Trento
Ciao a tutti sono Giulia e nel 2014 ho deciso di lasciare la calda Palermo per costruire il mio futuro presso l’Università di Trento. Tante persone speciali in questi tre anni ho conosciuto e tante opportunità questa scelta mi ha dato, tra cui essere la Responsabile dell’Area Commerciale di JETN. Adesso desidero condividere con voi alcune delle cose che ho imparato dalle mie avventure da fuorisede!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here