Siamo tornati, pronti per raccontarti i segreti e le peculiarità della città di Trento! La scorsa settimana abbiamo parlato del centro storico e della tua stanza in affitto ideale a pochi minuti dalle Università.
Spesso e volentieri, dalle stanze che Casteller mette a disposizione per studenti come te, ci vogliono pochi passi per raggiungere le facoltà del centro città. Abbiamo parlato della comoda via Verdi, della strategica Galleria Tirrena, della confortevole via San Giovanni ed infine di piazza Leonardo Da Vinci, anch’essa in ottima posizione; ognuna di queste stanze in affitto rappresenta il massimo della comodità per coloro che, amanti del “tutto a portata di mano”, preferiscono muoversi a piedi per le vie della città e raggiungere in un attimo le aree studio.

Nel caso in cui non avessi letto il primo capitolo, ti consigliamo di recuperare con la lettura di
Il centro storico e le stanze in affitto,
prima di approfondire questo secondo percorso esplorativo.

L’offerta di Casteller è infatti molto, molto più ampia.
Ed ecco che, in questa seconda parte della nostra pratica guida, vogliamo raccontarti ed illustrarti tutti i vantaggi di trovarsi a Cinque minuti dal centro di Trento.

Come sempre, la tua stanza in affitto ideale può avere varie forme, dimensioni o colori: sta a te scegliere la tua nuova casa in tutta libertà, ma è bene che tu conosca i vantaggi di ogni appartamento, di ogni via e di tutte le zone della nostra splendida Trento!

Occhi puntati perciò su via Perini, via Matteotti e corso Buonarroti, luoghi nei quali, ne siamo certi, la tua prossima stanza in affitto ti sta sicuramente aspettando!

Via Perini

Ci troviamo esattamente a poco meno di 10 minuti a piedi dalla splendida piazza Fiera, nel cuore del centro di Trento.
Via Fratelli Perini è una perpendicolare del lungo Corso 3 Novembre, strada sulla quale troviamo il cinema “Roma”, ristoranti e bar dove trascorrere una bella serata. In circa 5 minuti si raggiunge il parco di Santa Chiara, ampio spazio verde ideale per trascorrere una giornata al sole d’estate e leggere un buon libro. A pochi metri dal parco vi è anche l’omonimo teatro, sede dei più belli spettacoli e di altri eventi, come il Festival dello Sport, che ogni anno richiamano turisti e appassionati da tutta Italia (e non solo).
Se sei amante dello sport, sappi inoltre che proprio dietro a via Perini c’è il bellissimo campo del “Santissimo” in erba sintetica, ideale per chi volesse dare due calci serali al pallone.
Inoltre, per chi avesse voglia di rinfrescarsi durante il caldo estivo, a pochi passi di distanza dalla camera ecco le piscine del centro sportivo Manazzon, struttura tra le più grandi dell’intera città di Trento.

Bellissima stanza in via Matteotti: un design moderno e accattivante
Camera luminosa e tranquilla: non perdere l’occasione di studiare a Trento!

Via Matteotti

A poca distanza dalla sopra descritta via Perini, ecco via Giacomo Matteotti. Le distanze sono praticamente le stesse riportate qualche riga più in su, con la possibilità inoltre di raggiungere in pochi passi il suggestivo parco accanto al torrente Fersina, che scorre sotto al ponte dei Cavalleggeri.
Casteller ti propone una stanza in affitto assolutamente moderna, luminosa e soprattutto comoda. Per gli amanti dei “5 minuti dal centro”, questa soluzione rappresenta un’occasione da non lasciarsi scappare!
In più, mezzi di trasporto pubblici e piste ciclabili sapranno fornirti un collegamento rapido ed efficiente con il cuore della città!

Una camera da letto poco distante dal cuore di Trento, con tutti i servizi vicini a te!
La soluzione perfetta a pochi minuti dal centro storico.

Corso Buonarroti

Cambiamo completamente zona, passando tra Trento Sud a Trento Nord.
Il lungo corso Buonarroti, a pochi minuti a piedi dal centro storico cittadino e dalla stazione di treni e corriere, funge da collegamento tra città e periferia. Situato a qualche metro appena dallo storico fiume Adige, al fianco del quale una pista ciclopedonale rende piacevole trascorrere un pomeriggio o del tempo libero, lo splendido appartamento di Casteller risponderà a tutte le tue esigenze, balconi compresi!
Comoda e confortevole, la tua stanza in affitto ad una manciata di minuti dal centro città saprà stupirti, accoglierti e garantirti ogni comfort possibile. Inoltre, percorrendo il viale in direzione delle Università, ti imbatterai nella funivia che collega Trento al paesino di Sardagna, dal quale potrai godere di una vista panoramica spettacolare dalla suggestiva terrazza alla “Busa degli orsi”, oppure potrai raggiungere il Doss Trento, celebre mausoleo dedicato a Cesare Battisti.

Una splendida stanza con balcone: cosa chiedere di più?

In attesa del terzo capitolo…

Anche questa seconda parte della nostra guida è conclusa.
Ma Casteller ha in serbo per te un ultimo capitolo: la prossima settimana infatti tratteremo le zone di periferia che, seppure distanti dal centro, non sono assolutamente prive di attrattività.

Anzi, scoprirete che proprio nelle periferie si possono trovare Università d’eccellenza, oltre che pace e tranquillità per coloro che non amano la vita di città. Insomma, la tua stanza in affitto ideale può nascondersi anche in zone che credevi troppo complesse da raggiungere ma che in realtà, seguendo la nostra pratica guida, scoprirai essere a portata di mano!

Per ogni perplessità, ma soprattutto per dirci quanto questa guida ti è stata utile, lasciaci un commento oppure manda una mail a info@castellerestate.com: insieme, troveremo la tua nuova casa nella nostra bellissima città!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here