Ti presentiamo la guida perfetta per lo studente fuori sede, alla ricerca della stanza in affitto a Trento.
Quali sono le zone migliori in cui stabilirsi nella nostra città? Sei sicura/o di conoscere le vie principali, i servizi più importanti e i punti di maggiore interesse?

Trasferirsi in una nuova realtà non è mai facile, lo sappiamo: ecco perché vogliamo fornirti tutte le informazioni necessarie, attraverso una guida che, suddivisa in tre parti, ti permetterà di schiarirti le idee e comprendere nel migliore dei modi la città che ti circonda.

Partiamo dunque con un’analisi del centro storico di Trento, delle vie che conducono alla fontana del Nettuno, al Duomo, alle suggestive piazze e ovviamente alle Università, oppure ai negozi, ai ristoranti e alle attività commerciali di maggior interesse.

Casteller Real Estate ti propone perciò un piccolo viaggio nella nostra città, per trovare la tua stanza in affitto ideale.
Le vie principali di questo primo capitolo? Cominciamo con via San Giovanni, la Galleria Tirrena, piazza Leonardo Da Vinci e via Verdi.

Piazza Duomo e la fontana del Nettuno, tra i simboli del centro storico di Trento

Via San Giovanni

Si trova a pochi metri da piazza Santa Maria Maggiore e dall’omonima chiesa.
La struttura, sede del Concilio di Trento, affaccia su una piazza resa da qualche anno completamente pedonale e recentemente ravvivata da attività come bar e ristoranti. Via San Giovanni si trova dunque in pieno centro, a pochi minuti dall’affascinante Dipartimento di Lettere e Filosofia, dalla storica Università di Sociologia e Ricerca Sociale e dalle altrettanto suggestive sedi di Economia e Giurisprudenza.
Ideale per chi volesse muoversi a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici, data la vicinanza anche alle stazioni di treni, corriere e autobus.
Casteller Real Estate non ha perso l’occasione per investire su stanze in affitto in questo contesto, offrendo ora agli studenti fuori sede appartamenti moderni, spaziosi, arredati e… dotati di connessione internet!

Una delle stanze singole gestite da Casteller in via San Giovanni, nel cuore di Trento
Le stanze, oltre alla posizione strategica, dispongono di televisore e frigo privati

Piazza Leonardo Da Vinci

Si trova ad un centinaio di metri dalla sopra citata via San Giovanni.
Ampia e ristrutturata giusto qualche anno fa, la piazza si colloca inoltre solo ad un passaggio pedonale di distanza dal centro storico.
In pochi passi si raggiunge piazza Santa Maria Maggiore, dalla quale in un attimo è possibile spostarsi in centro città e raggiungere le principali sedi universitarie di Trento.
Dall’altra parte di piazza Da Vinci ecco la stazione delle corriere, mentre una stradina secondaria conduce in due minuti all’Università di Lettere.
Anche in questo caso, la proposta di Casteller è moderna e pensata su misura per chi, come te, si appresta a cominciare la sua nuova vita da studente fuori sede.

Stanza singola con vista sulla splendida piazza Leonardo Da Vinci
Una proposta comoda e luminosa: la stanza ideale in cui studiare!

Galleria Tirrena

Ci troviamo nel cuore del centro storico di Trento.
La Galleria Tirrena collega due delle vie più importanti della città, ovvero via Belenzani (dove troviamo la sede del Comune di Trento) e via Oss-Mazzurana, con quest’ultima che attraversa tutta la città ed è ricca di attività commerciali come H&M, il ristorante Forst, numerosi bar e negozi di ogni tipo. Via Belenzani invece conduce proprio al cuore di Trento: qui potrai ammirare la splendida piazza Duomo e la fontana del Nettuno, che troneggia al centro dell’ampio spazio sotto la più grande cattedrale romanica del mondo. Pochi passi ancora ed ecco tutte le Università cittadine, raggiunte in appena qualche minuto.
Ami le comodità, i servizi e gli spostamenti rapidi a piedi o in bicicletta? Beh, allora la Galleria Tirrena è la soluzione adatta a te!

Una camera singola con vista mozzafiato sulla città: cosa chiedere di meglio?
Comode, moderne, centrali: le stanze in Galleria Tirrena sono imperdibili!

Via Verdi

Si tratta del lungo viale che, dal parcheggio pubblico San Severino, conduce all’ingresso della chiesa del Duomo di Trento.
Via Verdi affaccia sull’Università di Economia, ma si trova a qualche decina di metri anche dalle Facoltà di Sociologia e Ricerca Sociale, di Lettere e Filosofia e di Giurisprudenza.
In pochi passi ti ritroverai nel centro della città, con tutte le principali attività e servizi a portata di mano, ma potrai anche decidere di spostarti verso la periferia e godere di passeggiate e piste ciclabili.

Condividi la tua esperienza universitaria in una stanza in pieno centro
Studia nella comodità della tua stanza, oppure raggiungi in pochi passi l’Università

Nelle prossime puntate…

Dopo averti fornito una panoramica delle principali zone in cui Casteller può assicurarti una splendida stanza in affitto, ora sta a te scegliere!

Sei amante delle comodità? Allora il centro città è il posto giusto per te!
Ti senti maggiormente a tuo agio a pochi minuti da piazze e università, oppure direttamente in periferia? Non perdere i prossimi due capitoli di questa utilissima guida per lo studente fuori sede in cerca della sua stanza in affitto ideale!

La prossima settimana parleremo delle zone “A cinque minuti dal centro”, mentre il terzo e ultimo appuntamento riguarderà la periferia di Trento, dove comunque i vantaggi e i punti di interesse non mancano.

Nel frattempo, ti aspettiamo sul sito ufficiale di Casteller, per scegliere insieme la tua nuova casa!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here