Terzo ed ultimo capitolo della pratica guida di Casteller, che ti porta alla scoperta della nostra splendida città di Trento!
Fino a questo momento abbiamo esplorato il centro storico e i suoi dintorni, per trovare la tua stanza in affitto ideale a pochi minuti da Università, bar, ristoranti e attività sportive.
Non hai letto i primi due capitoli della nostra guida?
Rimedia subito!
CAPITOLO 1: Il centro storico e le stanze in affitto
CAPITOLO 2: Stanze in affitto a 5 minuti dal centro
Oggi allora è il momento di concentrarsi sulla periferia e smontare alcuni stereotipi tipici: è troppo distante dal centro, devo spostarmi sempre con i mezzi, non c’è nulla da vedere, e così via.
Prima di tutto, ti ricordo che Trento è stata costruita all’interno di una conca, circondata dalle montagne: questo significa che, in periferia, non troverai sempre ampie zone commerciali o fabbriche, ma potrai godere di bellissime e rilassanti passeggiate, immergendoti nella natura.
Inoltre, alcune delle Università più importanti di Trento si trovano proprio alla periferia della città: ecco perché cercare qui la tua stanza in affitto, per cominciare al meglio la tua nuova vita da studente fuori-sede, può essere la soluzione ideale!
Ti presentiamo quindi le opportunità che Casteller ti offre in via dei Santi Cosma e Damiano in località Vela, in via Mario Cavalieri sulla collina est e in via Pezcoller che, pur trovandosi a Trento, è effettivamente distante dalle Facoltà del centro città.
Contenuti del post
Via Santi Cosma e Damiano
Ci troviamo in località Vela, distante circa 5 minuti in macchina dal centro storico di Trento.
Il collegamento con la città è garantito dal trasporto pubblico, che parte dalla piazza del piccolo centro abitato. La zona è molto tranquilla e gli appartamenti di Casteller comodi e luminosi, ideali per chi vuole vivere la propria esperienza universitaria lontano dal traffico cittadino.
Via Mario Cavalieri
Ci troviamo nella splendida zona della collina est, sulla quale vi sono centri abitati come Villazzano, Povo e Mesiano.
Proprio le Università di questi ultimi due paesini sono tra le più rinomate a livello internazionale: il Dipartimento di Matematica, di Informatica e Ingegneria, unitamente al CIBIO (centro di ricerca al top in Europa e nel mondo) e alla sede della Fondazione Bruno Kessler, ente di ricerca della Provincia Autonoma di Trento.
Per gli appassionati di queste materie tecniche non esiste luogo migliore, soprattutto perchè Casteller ha in serbo per te una stanza in affitto comoda e a due passi dalla Facoltà.
Rispetto ai collegamenti con il centro città, numerosi autobus consentono di raggiungerlo in breve tempo.
Via Alessio Pezcoller
Via Pezcoller si trova a metà strada tra la cittadina di Ravina e il centro città di Trento. Le stanze proposte da Casteller sono comode, luminose e spaziose, ideali per chi voglia godersi la tranquillità della periferia pur restando a pochi minuti dal centro storico.
In qualche attimo è possibile raggiungere il fiume Adige, per una passeggiata lungo la sua riva soprattutto nelle giornate più calde.
In una ventina di minuti raggiungerai la città, le Università e le principali attività (bar, ristoranti ecc.) per trascorrere del tempo in compagnia dei tuoi amici.